Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 16 Novembre 2011

CAMPIONATO DI CALCIO A 11 DELL'UISP

Logo

(Ed. ROVIGO)
Sesto turno per i gruppi A, B, C; quinto per D, E. Nel girone A a valanga il Calto sul Gaiba, con tre gol di Staziota che così sale a quota 12 reti nei marcatori e la sua squadra è prima con Bar Antonella e Umbertiana a 16 punti; primo punto per Canda. Nel gruppo B, il Badia pareggia a Saguedo e perde il primo posto a favore del Carceri. Nella sfida delle due Piacenza, vince il Real sull' Adige 3-1. Girone C, continua l'equilibrio, pareggi e vittorie di misura, in testa San Vitale e San Salvaro. Gruppo D duello tra le sempre vincenti Boscochiaro e San Marco, 15 punti a testa, due macchine da gol, totale 43 reti (22 Boscochiaro e 21 San Marco). Girone E, Chioggia vince la sfida al vertice con la Rivarese 2-1 e fugge in vetta.
      GIRONE A
     
      
Calto-Gaiba 8-0; Bar Antonella-Cadinaro 2-0; Umbertiana-New Castle 6-0; Arquà-Canda 1-1; Castelmassa-Fratta 3-1. Classifica: Calto, Bar Antonella, Umbertiana 16; Cadinaro, Castelmassa 11; Pincara, Gaiba, Arquà 4; New Castle, Canda 1; Fratta 0.
      GIRONE B
     
      
Saguedo-Badia 0-0; Palugana-Commenda 2-0; S. Elena-Carceri 1-2; Piacenza Adige-Real Piacenza 1-3; Pizz. Etna-S. Urbano 0-4. Classifica: Carceri 16; Badia 14; Saguedo 11; Palugana, S. Urbano 9; R. Piacenza 8; Pizz. Etna 4; S. Commenda, S. Elena, Union 3; Piacenza A. 0.
      GIRONE C
     
      
Borgo S. Marco-S. Rocco 1-1; S. Margheritataglie-S. Salvaro 0-1; Granze-S. Fidenzio 2-2; Audax-S. Vitale 0-1; Arteselle-S. Giorgio, rinv. Classifica: S. Vitale, S. Salvaro 11; S. Fidenzio 10; S. Margherita 9; S. Rocco, Granze 8; Borgo S. Marco 6; S. Giorgio, Ponso 5; Arteselle 3; Audax 0.
      GIRONE D
     
      
Cantarana-Fasana 0-1; S. Biagio-Real S. Marco 0-2; Stanghella-Cà Donà 0-2; Cona-Rottanova 1-1; Boscochiaro-Rosolina 5-0. Classifica: Boscochiaro, R.S. Marco 15; Rottanova 13; Cà Donà 12; Stanghella, Fasana 4; S. Biagio, Cona 3; Rosolina 2; Cantarana 0.
      GIRONE E
     
      
Donzella-Bellombra 1-0; Chioggia-Rivarese 2-1; Piano-Mesola 1-1; Marchesana-Corbola 3-2; Portotollese-Ausonia 1-0. Classifica: Chioggia 13; Rivarese, Portotollese 10; Donzella 9; Marchesana 8; Mesola 7; Bellombra 5; Ausonia, Corbola 3; Piano 2.
      MARCATORI
     
      
Staziota (Calto) 12 reti; Bensouda (Boscochiaro) 9 reti; Saltarin (R.S. Marco) 8 reti.

GIRONE A
La capolista ferma il Ca’ di Naro

Logo

(Ed. ROVIGO)
Il primo stop per il Ca’ di Naro arriva a San Pietro Polesine, nella sesta giornata del girone A del campionato amatori Uisp, contro la prima in classifica Bar Gelateria Antonella. Un 2-0 che si realizza nella ripresa: al 10’ e al 30’ grazie ai gol di Ravagnani e Lamborghini.
Il Ca’ di Naro ci prova, ma forse anche a causa della rosa un po’ rivisitata, non centra l’obiettivo. Nel primo tempo sono gli ospiti a dominare e con un buon possesso palla creano occasioni. La più eclatante è al 20’ con Breveglieri, che calcia debolmente verso la porta. I locali rispondono con Sedazzari e Ravagnani, che però calciano alto sopra la traversa. Il secondo tempo è fatto di buone giocate da parte dei padroni di casa, che segnano e risegnano e chiudono la partita sul risultato di due a zero.
Quello che anche il questa occasione è mancata ai ragazzi di mister Tosini è stata la concretezza a rete, che si spera di raggiungere nelle prossime partite. Per adesso il fine del team canarese rimane quello di disputare al meglio i prossimi incontri, a cominciare da quello di lunedì in casa contro l’Umbertiana, per cercare di mantenersi nella zona alta della classifica.

GIRONE E
Tripletta di Enrico Benini e il Marchesana si esalta

Logo

(Ed. ROVIGO)
(m.t.) Una tripletta di Enrico Benini ha trascinato il Villanova Marchesana al successo sul Corbola per 3-2 nel girone E del campionato provinciale Uisp di calcio a 11. Il confronto è stato sempre in salita per i padroni di casa.
Al pt 5 'gli avversari hanno colto di sorpresa il portiere Visentin, trafitto da Bergamini. Non vinta la squadra di Passarella ha iniziato a macinare gioco spinta dai fratelli Benini. Al 10' una punizione dal limite di uno di questi ha impegnato l'estremo difensore isolano in una parata plastica. Al 17' Nicola Benini, vinto il contrasto a centrocampo, ha cavalcato la fascia destra per servire Ruzza. Il gol è vicino ed arriva al 29' con un rigore fischiato per fallo su Dall'Occo. Sul dischetto va Enrico Benini che trasforma per il pareggio. Dura poco, perchè una svista difensiva propizia il nuovo vantaggio del Corbola con Formaggio.
La ripresa vede il Villanova all'inseguimento di un pari che arriva al 9' ancora per merito di Benini, che subisce il fallo e dal limite dell'area insacca direttamente su punizione. Il nuovo risultato di parità non accontenta il Villanova, che al 33' piazza la stoccata finale. Enrico Benini, servito dal fratello Nicola, dallo spigolo dell'area infila il rasoterra nell'angolo basso della porta avversaria. Il Villanova Marchesana torna così ad assaporare la vittoria dopo il passo falso di Mesola e porta a 5 i suoi punti classifica.

Qui Donzella: Nicolasi stronca il Bellombra

Logo

(Ed. ROVIGO)
(l.c.) Vittoria di misura del Donzella contro l'Atletico Bellombra nel finale grazie ad un gol di Mirko Nicolasi subentrato nella ripresa a un compagno. Finisce così 1-0, il 5° turno del campionato di calcio a 11 dell'Uisp Rovigo.Partita equilibrata e con poche emozioni quella vista aCà Venier di Porto Tolle tra Donzella e Bellombra, con i padroni di casa che partono forte alla ricerca del risultato pieno, ma trovano sulla loro strada un Bellombra ben organizzato e che chiude tutti i varchi ripartendo in velocità.
Il Donzella prova a sbloccare il risultato al 25' ma il tiro da buona posizione di Mantovani viene respinto in angolo da Astolfi; per l'Atletico Bellombra invece, qualche tiro da fuori area ma senza impensierire il numero uno locale Bellan, sempre attento.
Nella ripresa si vede un Donzella più propositivo ed è subito Gibbin ad avere un occasione da gol ma il suo tiro da distanza ravvicinata è ribattuto da Astolfi; continua a premere il Donzella mentre gli ospiti si affidano a contropiedi sempre più isolati; al 32' arriva l'azione che sblocca il risultato, bella combinazione tra Mantovani e Nicolasi con quest'ultimo che supera Astolfi con un bel diagonale regalando i tre punti al Donzella.

CALCIO OVER 35
Il Rovigo sa soltanto vincere

Logo

(Ed. ROVIGO)
Il Calcio Rovigo Over 35 sa solo vincere. I biancazzurri dominano anche nell'ultimo turno di campionato Uisp battendo 3-0 il gruppo sportivo Questura di Ferrara. Mattatori dell'incontro Polo (doppietta personale) e Cancellato che, con i loro gol, hanno "rubato" la scena al cannoniere della formazione Pedriali. Con un ruolino da invincibile (tutte vittorie) il Rovigo affronterà lunedì il Divino Cafè alle 21 a Dogato (Fe).

CALCIO A 5 UISP
Wilcal e Krystal, pioggia di gol

Logo

(Ed. PADOVA)
Girone A: Bloom-Real terzo tempo 7-4; Cadoneghe-Lg team 7-2; Solesino-Crocefisso 4-1; Monselicense-Wilcal 4-12. Classifica: Solesino 9, Wilcal, Cadoneghe e Bloom 7, Lg team 6, Real terzo tempo e Monselicense 3, Crocefisso 1. Girone B: Krystal-Open gate 11-8; Prendin-Saldoteck 7-3; Veggiano-Villafranchese 3-4; Lanerossi-San Precario 4-4. Classifica: Villafranchese 9, Lanerossi, Quei De e Krystal 8, Prendin e San Precario 7, Veggiano 5, Open gate e Saldoteck 1.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI